Gli auguri del parroco

In allegato anche gli auguri del cardinale Crescenzio Sepe

church article

Carissimi fratelli e carissime sorelle in Cristo,
nell’augurarvi un santo e sereno Natale accogliamo l’invito del nostro Pastore, il Cardinale Crescenzio Sepe: al bambino adagiato nella mangiatoia chiediamo che ci dia i suoi occhi e il suo cuore per poter guardare l’umanità ferita che ci circonda, per poter scorgere in loro Lui stesso, ultimo fra gli ultimi che non hanno nulla, e prendercene cura. Questo ci renderà testimoni credibili del suo Vangelo: così dalle nostre opere, guardando noi, il mondo potrà esclamare: “Ho visto Dio! Sì, l’ho visto!”

Il Santo Padre qualche giorno fa ha firmato la lettera apostolica “Admirabile signum”, con la quale incoraggia la bella tradizione di preparare il presepe: sarebbe stupendo se tutti accogliessimo quest’invito, perché permetterebbe ai più piccoli (ma non solo) di usare anche l’immaginazione per “vedere” e la fantasia per “gustare” il Mistero del Natale.

In quest’ottica sarebbe utile e bello anche rivalutare la festa del 6 gennaio, riscoprendo le figure dei Re Magi come portatori di doni ai nostri bambini, cosa che avviene già in tante altre regioni del nostro pianeta: questo aiuterebbe i nostri piccoli ad immergersi meglio nello stupore del vero mistero natalizio, l’incarnazione di nostro Signore Gesù Cristo, senza togliere loro il piacere di sognare, di stupire e di gioire. Così anche i nostri piccoli, edificati anzitutto dal nostro esempio di carità cristiana, ma anche stimolati nella fantasia, potranno esclamare insieme a noi: “Ho visto Dio! Sì, l’ho visto!”

don Modesto e don Luigi

Devi essere registrato per commentare l'articolo. Registrati qui oppure effettua il login.

DOCUMENTI ALLEGATI

Multimedia
FOTO
VIDEO

INFO SULLA PARROCCHIA

La chiesa si trova nella periferia orientale di Napoli, nel quartiere denominato San Giovanni a Teduccio; una zona di Napoli che, pur non essendo molto vasta (2.35 km²), sino al 1926 era comune autonomo, sorto sulla antica Via delle Calabrie.