Bacheca avvisi

Parrocchia San Giuseppe e Madonna di Lourdes

11/01/2021 - Riapertura Emporio della Solidarietà

pubblicato il 08/01/2021 21:24

Lunedì 11 Gennaio riaprirà l'emporio della solidarietà secondo gli orari visualizzabili qui.

Alcuni avvisi:

  1. Questo mese, quando verrai a fare la spesa, riceverai un "cesto" con prodotti alimentari (tra i quali anche una bottiglia di olio di oliva) donato dalla fondazione "Una voce per Padre Pio". Pertanto vieni munito di carrello, sacchi per la spesa e auto.
  2. Auto, motorini e qualsiasi mezzo di trasporto non va assolutamente parcheggiato fuori all'emporio ne tantomeno in corrispondenza dell'entrata del palazzo. Hai la piazza a disposizione.
  3. All'emporio si entra una persona per volta,  non è consentita la sosta sotto l'androne del palazzo, ma bensì bisogna aspettare all'esterno il proprio turno.
  4. Per la tua e la nostra sicurezza evita ogni forma di assembramento. Ricorda che i crediti puoi spenderli durante tutto il mese e l'Emporio è aperto 5 giorni su 7.
  5. Ti invitiamo a metterti in contatto con Caf o patronato per la richiesta del nuovo ISEE, utile anche per l'eventuale rinnovo della richiesta di aiuto.

26/12/2020 - Distribuzione pasti e dei regali ai senza fissa dimora

pubblicato il 26/12/2020 12:00

Domani domenica 27 dicembre, festa della Santa famiglia, come al solito, dalle 17 alle 18 raccogliamo alimenti caldi (un primo, un secondo), frutta, mottini e bottigline d’acqua da distribuire ai senza fissa dimora.

Alle 18:30 i volontari si recheranno in giro per Napoli a distribuire (nei luoghi prefissati) i pasti e i regali di Natale.

Quest’anno non abbiamo potuto vivere in chiesa il tradizionale pranzo di Natale con i nostri amici che vivono per strada.

Nonostante questo non abbiamo voluto rinunciare a fare loro i doni di Natale.

Puoi aiutarci anche tu cucinando pasti caldi da portare in parrocchia ogni domenica dalle 17 alle 18 oppure regalando bottigline d’acqua e frutta fresca che possiamo distribuire o meglio ancora portando oggi pomeriggio e domani mattina doni nuovi (non usati) che possiamo distribuire nella giornata del 27 dicembre oppure nella mattina del 6 gennaio, quando un gruppo di volontari porterà i cornetti caldi per fare colazione con i nostri amici che vivono e dormono per strada.

I doni nuovi graditi sono sciarpe, guanti, cappelli, giubbini, prodotti per l’igiene personale, intimo sia maschile che femminile.

Anche questo ci sembra un ottimo modo di celebrare la nostra fede in Cristo Gesù, nato tra i poveri, al freddo e al gelo bambino, solo e abbandonato, amato dalla sua famiglia e venerato dai poveri pastorielli.

Se desideri far parte del gruppo che si occupa di raccogliere e di distribuire gli alimenti ai senza fissa dimora vieni la domenica pomeriggio.


17/12/2020 - ORARI CELEBRAZIONI NATALIZIE

pubblicato il 24/12/2020 13:16

Appuntamenti importanti

Lodi mattutine h.7,00 (lun-ven fino al 23/12)

 

Novena di Natale: (17-23 dicembre)

S. Rosario h. 18,00 (giorni feriali)

SS. Messe h. 9,00 e 18,30 (giorni feriali)

Sabato 19/12: S. Messa ore 18,00

Domenica 20/12: ore 18,30 Animata dal coro

 

Domenica 20 dicembre: benedizione dei bambinelli

 

Veglia di Natale (24 dicembre):h. 18,00 S. Messa

 

Natale del Signore (25 dicembre):

SS. Messe h. 8,30 – 10,00 – 12,00

 

27 dicembre: Festa Sacra famiglia e benedizione delle coppie: SS. Messe h. 8,30 – 11,00

31 dicembre: S. Messa e Te Deum h. 17,00

 

01 gennaio: SS. Messe ore 8,30-11,00

 

06 gennaio: SS. Messe ore  8,30-11,00


12/12/2020 - NOMINATO IL NUOVO VESCOVO DI NAPOLI: S. ECC. MONS. DOMENICO BATTAGLIA

pubblicato il 12/12/2020 11:43

S. Ecc. Mons. Domenico Battaglia
 

La diocesi di NAPOLI, da oggi 12 dicembre 2020, ha un nuovo vescovo, nella persona di S. Ecc. Mons. Domenico Battaglia, vescovo dal 2016 della diocesi di Cerreto Sannita Telese Sant’Agata de’ Goti.

Da parte della nostra comunità parrocchiale l’augurio è quello della santità per Mons. Battaglia, perché sappia essere un vescovo secondo il cuore di Dio, e per questo da subito ci impegnano a pregare per lui Cristo, ai piedi del nostro custode San Giuseppe e della nostra mamma celeste Maria, per il ministero pastorale che dovrà svolgere nella nostra amata e faticata diocesi, soprattutto al servizio degli ultimi e dei più bisognosi.

Ad multos annos et ad majorem Dei gloriam.

Al vescovo uscente, S. Em. il Card. Crescenzio Sepe il ringraziamento per quanto ha svolto con amore e dedizione per tutti noi.

Per chi volesse leggere l'annuncio condividiamo il link al sito della diocesi: https://www.chiesadinapoli.it/coraggio-alzati-ti-chiama/


9/12/2020 - ATTENTI ALLE TRUFFE TELEFONICHE

pubblicato il 09/12/2020 20:31

Una persona della parrocchia mi ha appena comunicato di aver ricevuto una telefonata da un sedicente signor Fusco Plinio di una fantomatica associazione denominata ASI.

Questo signore dichiara di aver avuto il numero di telefono della persona contattata direttamente dal parroco: il parroco non ha mai dato e mai darà i recapiti privati di nessuno per raccolte di fondi o cose del genere.

Questo signore ha chiesto alla persona contattata di aderire a una raccolta per i poveri, denominata “pacco chiuso per i poveri”.

Il parroco dichiara di non saperne assolutamente niente, ribadisce che non ha dato i numeri di telefono privati a nessuno e che per questo motivo si sospetta sia una truffa.

La telefonata è arrivata da un numero privato ed è stato chiesto di mandare, su un numero di cellulare che è stato poi dettato, un messaggio col testo “aderisco all’iniziativa pacco chiuso per i poveri”.

Pertanto decliniamo ogni responsabilità rispetto a questa iniziativa di cui non conosciamo i contenuti, pronti ad adire per vie legali contro chiunque utilizzi il nome della parrocchia e del parroco in maniera impropria.

Nessuno è autorizzato a telefonare a chi che sia a nome del parroco per raccogliere fondi o altro; qualunque offerta può essere depositata direttamente in chiesa.


INFO

In questa pagina trovi l'elenco completo di tutti gli avvisi. I primi mostrati sono quelli più recenti.

Multimedia
FOTO
VIDEO