In questa pagina puoi postare le preghiere che vuoi condividere. Cliccando sul pulsante con il cuore ti impregni a pregare per l'intenzione associata.
Vivere la parrocchia |
---|
EVENTI |
BLOG - ARTICOLI |
CONDIVIDI UNA PREGHIERA |
Link utili |
---|
VATICANO |
DIOCESI DI NAPOLI |
CARITAS DIOCESANA |
CLICK TO PRAY |
Se mi ami non piangere
condivisa il 27/12/2020 17:45 da Stella Paesano
Se mi ami non piangere. Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami. Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto. Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato. Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto. Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami così! Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità. Non piangere più, se veramente mi ami! Sant'AgostinoPer i genitori che soffrono
condivisa il 19/05/2020 17:17 da Anns Boccacciari
Chiedo la potente intercessione di San Giuseppe e della Madonna di Lourdes, affinché allevino le sofferenze di tutti i genitori che soffrono per i propri figli, perché colpiti da malattie del corpo e dell'anima. Che possano donare loro la forza nel sopportare il dolore AmenA Gesu'Maestro
condivisa il 21/04/2020 19:36 da Stefania De Rosa
Gesu' Maestro,santifica la mia mente ed accresci la mia fede.Gesu'docente nella Chiesa attira tutti alla tua scuola; liberami dall'errore,dai pensieri vani e dalle tenebre eterne. O Gesu', via tra il Padre e noi, tutto offro ed attendo da Te.... O Gesu',vita,vivi in me perche' io viva in te...... o Gesu',verita' che io sia luce del mondo.Amen.Un cuore semplice..
condivisa il 13/04/2020 14:45 da Stella Paesano
Santa Maria, madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo, puro e limpido come sorgente. Ottienimi un cuore semplice, che non si ripieghi sulle proprie tristezze; un cuore generoso nel donarsi, pieno di tenera compassione; un cuore fedele e aperto, che non dimentichi alcun bene, e non serbi rancore di alcun male. Creami un cuore dolce e umile, che ami senza esigere di essere riamato, contento di scomparire in altri cuori sacrificandosi davanti al tuo Figlio divino. Un cuore grande e indomabile: che nessuna ingratitudine lo possa chiudere, e nessuna indifferenza stancare. Un cuore tormentato dalla gloria di Gesù Cristo, ferito dal suo amore, con piaga che non rimargini se non in cielo. Amen.Un cuore semplice..
condivisa il 13/04/2020 14:41 da Stella Paesano
Santa Maria, madre di Dio, conserva i un cuore di fanciullo, puro e limpido come sorgente. Ottieni i un cuore semplice, che non si ripieghi sulle proprie tristezze; un cuore generoso nel donarsi, pieno di tenera compassione; un cuore fedele e aperto, che non dimentichi alcun bene, e non serbi rancore di alcun male. Creami un cuore dolce e umile, che ami senza esigere di essere riamato, contento di scomparire in altri cuori sacrificando davanti al tuo Figlio divino. Un cuore grande e indomabile: che nessuna ingratitudine lo possa chiudere, e nessuna indifferenza stancare. Un cuore tormentato dalla gloria di Gesù Cristo, ferito dal suo amore, con piaga che non rimargini se non in cielo. Amen.Tempio della luce
condivisa il 13/04/2020 10:52 da Stella Paesano
Tempio della luce, senza ombra e senza macchia, intercedi per noi presso il tuo Figlio unigenito, mediatore della nostra riconciliazione con il Padre, perché egli perdoni le nostre debolezze, allontani da noi ogni discordia, e conceda alle nostre anime la gioia di amare i fratelli. O Maria, al tuo cuore immacolato raccomandiamo tutto il genere umano; fa che conosca l'unico e vero Salvatore, Gesù Cristo; allontana da esso le calamità provocate dal peccato; dona al mondo intero la pace nella verità, nella giustizia, nella libertà e nell'amore. Amen.Preghiera di Fatima
condivisa il 10/04/2020 00:27 da giuseppina campisi
«Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo. Ti chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano». «Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Ti adoro profondamente e Ti offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui Egli stesso ê offeso. E per i meriti infiniti dei Suo Cuore Santissimo e dei Cuore Immacolato di Maria, Ti domando la conversione dei poveri peccatori»A san Giuseppe (Papa Francesco)
condivisa il 20/03/2020 15:37 da Modesto Bravaccino
Proteggi, Santo Custode, questo nostro Paese. Illumina i responsabili del bene comune, perché sappiano - come te - prendersi cura delle persone affidate alla loro responsabilità. Dona l’intelligenza della scienza a quanti ricercano mezzi adeguati per la salute e il bene fisico dei fratelli. Sostieni chi si spende per i bisognosi: i volontari, gli infermieri, i medici, che sono in prima linea nel curare i malati, anche a costo della propria incolumità. Benedici, San Giuseppe, la Chiesa: a partire dai suoi ministri, rendila segno e strumento della tua luce e della tua bontà. Accompagna, San Giuseppe, le famiglie: con il tuo silenzio orante, costruisci l’armonia tra i genitori e i figli, in modo particolare i più piccoli. Preserva gli anziani dalla solitudine: fa’ che nessuno sia lasciato nella disperazione dell’abbandono e dello scoraggiamento. Consola chi è più fragile, incoraggia chi vacilla, intercedi per i poveri. Con la Vergine Madre, supplica il Signore perché liberi il mondo da ogni forma di pandemia. AmenORAZIONE A MARIA (SUB TUUM PRESIDUIM)
condivisa il 13/03/2020 11:22 da Modesto Bravaccino
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.ORAZIONE A SAN GIUSEPPE (LEONE XIII)
condivisa il 13/03/2020 11:22 da Modesto Bravaccino
A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa. Deh! Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, guarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido Custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo; allontana da noi, o Padre amantissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché sul tuo esempio, e mercè il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire, e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. Così sia.