Aiuti per l'Ucraina

Comunicato Caritas parrocchiale

church article

Carissimi,

visti gli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina e la situazione di disagio e di grande sofferenza che questi nostri fratelli stanno vivendo, noi, come comunità e Caritas parrocchiale, abbiamo avvertito e il dovere di fermarci e interrogarci su cosa fare per questa situazione.

Quindi in piena comunione tra noi, con il nostro Arcivescovo Domenico Battaglia e la Caritas diocesana, abbiamo deciso di muoverci in maniera chiara e forte attivandoci, da subito, nelle seguenti modalità:

1) RACCOLTA DI DENARO, davanti all'altare troverete una cassetta dove poter lasciare la vostra offerta. Puoi effettuarla anche mediante paypal o bonifico bancario all'ibanIT82J0306909606100000069450 Intestazione: PARROCCHIA SAN GIUSEPPE E MADONNA DI LOURDES causale Aiuti per l'Ucraina

Tutto ciò che verrà raccolto, lo invieremo a mezzo bonifico bancario a Caritas Italiana che provvederà a recapitare le donazioni a Caritas Ucraina. Pubblicheremo l’ammontare raccolto e la ricevuta del bonifico sulla nostra pagina Facebook, sul sito internet e in bacheca.

2) ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI, sarà possibile formalizzare la richiesta di accoglienza dei nostri fratelli, compilando l'apposito modulo, direttamente dal parroco o presso il centro di ascolto negli orari di apertura. Le famiglie che lo desiderano possono dare la propria disponibilità per l'accoglienza in casa o per il sostegno economico a coloro che accoglieranno i nostri fratelli.

3) LA RACCOLTA DI PRODOTTI PER L'INFANZIA in programma per la settimana Santa, sarà prolungata fino alla domenica successiva alla Pasqua (24 aprile) e devoluta interamente alle famiglie e ai centri che accoglieranno i bambini ucraini.

Comunichiamo altresì, che prendiamo le distanze da qualsiasi iniziativa privata che discosti dalle indicazioni date e quindi non in comunione con la nostra comunità e la diocesi.

Durante il periodo quaresimale continueremo la raccolta di generi alimentari, come da programma, da destinare alle famiglie in difficoltà della nostra parrocchia e iscritte all'Emporio della solidarietà.

Devi essere registrato per commentare l'articolo. Registrati qui oppure effettua il login.
Multimedia
FOTO
VIDEO

INFO SULLA PARROCCHIA

La chiesa si trova nella periferia orientale di Napoli, nel quartiere denominato San Giovanni a Teduccio; una zona di Napoli che, pur non essendo molto vasta (2.35 km²), sino al 1926 era comune autonomo, sorto sulla antica Via delle Calabrie.