Condividi una preghiera

Devi essere registrato per inserire una preghiera. Registrati qui oppure effettua il login.

User Image

"INFONDICI, COME GOCCE D'ACQUA FRESCA, LA DOLCEZZA NEL DIRE GRAZIE"

condivisa il 10/05/2021 07:49 da Modesto Bravaccino

Preghiera dell'Arcivescovo Battaglia per il mese di maggio Santa Maria, donaci la grazia della tenerezza. Infondici, come gocce d'acqua fresca, la dolcezza nel dire grazie. Effondi luce e grazia nei deserti dell'anima, là dove la vita scorre nella fredda indifferenza e inaridita nei sentimenti. Sostienici, Santa Maria, nell' abitare il nostro deserto non come luogo di smarrimento, ma come fonte inesauribile di ricerca del volto dell'altro con la stessa gioia ed entusiasmo dei bambini quando giocano, perché la vita è un dono purissimo di Dio. Dona coraggio alle fatiche di chi cammina in salita e non vede riconosciuti i suoi diritti, la sua dignità; Dona dignità a chi rimane fermo, prigioniero della propria immagine. Dona consolazione allo sconforto e speranza alla delusione, squarci di luce alle frustrazioni di tanti che consumano il tempo e la vita togliendole il respiro; dona fiducia alla paura che mette all'angolo annientando il coraggio e la forza di reagire. Dona coraggio alla fiducia. Aiutaci, madre dolcissima, a vivere in pienezza ogni attimo, a riempire ogni istante di vita con virgulti d'amore, presenti al nostro presente, quando il tempo scorre senza tempo: l'attimo eterno racchiuso in un solo momento, è un'occasione, un'opportunità, è vita! Dona umiltà nel riconoscere i propri errori, ma soprattutto, dona coraggio per intraprendere il cammino del cambiamento. Umiltà per guardarsi dentro e accogliere il perdono a quel cuore che si nutre di rancore, di vendetta, di ipocrisia. A chi vuole essere primo ad ogni costo, crescendo sulle spalle degli altri, lasciando dietro chi non ce la fa. Il coraggio di accogliere il perdono a chi calpesta i sogni, propri e degli altri, per apparenti gioie a tempo determinato. Perché ricominciare è sempre possibile. + don Mimmo Battaglia
User Image

Se mi ami non piangere

condivisa il 27/12/2020 17:45 da Stella Paesano

Se mi ami non piangere. Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo, se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in questa luce che tutto investe e penetra, tu non piangeresti se mi ami. Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio, dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te: una tenerezza che non ho mai conosciuto. Sono felice di averti incontrato nel tempo, anche se tutto era allora così fugace e limitato. Ora l’amore che mi stringe profondamente a te, è gioia pura e senza tramonto. Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi, tu pensami così! Nelle tue battaglie, nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine, pensa a questa meravigliosa casa, dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme, nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità. Non piangere più, se veramente mi ami! Sant'Agostino
User Image

Per i genitori che soffrono

condivisa il 19/05/2020 17:17 da Anns Boccacciari

Chiedo la potente intercessione di San Giuseppe e della Madonna di Lourdes, affinché allevino le sofferenze di tutti i genitori che soffrono per i propri figli, perché colpiti da malattie del corpo e dell'anima. Che possano donare loro la forza nel sopportare il dolore Amen
User Image

A Gesu'Maestro

condivisa il 21/04/2020 19:36 da Stefania De Rosa

Gesu' Maestro,santifica la mia mente ed accresci la mia fede.Gesu'docente nella Chiesa attira tutti alla tua scuola; liberami dall'errore,dai pensieri vani e dalle tenebre eterne. O Gesu', via tra il Padre e noi, tutto offro ed attendo da Te.... O Gesu',vita,vivi in me perche' io viva in te...... o Gesu',verita' che io sia luce del mondo.Amen.
avatar

Un cuore semplice..

condivisa il 13/04/2020 14:45 da Stella Paesano

Santa Maria, madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo, puro e limpido come sorgente. Ottienimi un cuore semplice, che non si ripieghi sulle proprie tristezze; un cuore generoso nel donarsi, pieno di tenera compassione; un cuore fedele e aperto, che non dimentichi alcun bene, e non serbi rancore di alcun male. Creami un cuore dolce e umile, che ami senza esigere di essere riamato, contento di scomparire in altri cuori sacrificandosi davanti al tuo Figlio divino. Un cuore grande e indomabile: che nessuna ingratitudine lo possa chiudere, e nessuna indifferenza stancare. Un cuore tormentato dalla gloria di Gesù Cristo, ferito dal suo amore, con piaga che non rimargini se non in cielo. Amen.
avatar

Un cuore semplice..

condivisa il 13/04/2020 14:41 da Stella Paesano

Santa Maria, madre di Dio, conserva i un cuore di fanciullo, puro e limpido come sorgente. Ottieni i un cuore semplice, che non si ripieghi sulle proprie tristezze; un cuore generoso nel donarsi, pieno di tenera compassione; un cuore fedele e aperto, che non dimentichi alcun bene, e non serbi rancore di alcun male. Creami un cuore dolce e umile, che ami senza esigere di essere riamato, contento di scomparire in altri cuori sacrificando davanti al tuo Figlio divino. Un cuore grande e indomabile: che nessuna ingratitudine lo possa chiudere, e nessuna indifferenza stancare. Un cuore tormentato dalla gloria di Gesù Cristo, ferito dal suo amore, con piaga che non rimargini se non in cielo. Amen.
avatar

Tempio della luce

condivisa il 13/04/2020 10:52 da Stella Paesano

Tempio della luce, senza ombra e senza macchia, intercedi per noi presso il tuo Figlio unigenito, mediatore della nostra riconciliazione con il Padre, perché egli perdoni le nostre debolezze, allontani da noi ogni discordia, e conceda alle nostre anime la gioia di amare i fratelli. O Maria, al tuo cuore immacolato raccomandiamo tutto il genere umano; fa che conosca l'unico e vero Salvatore, Gesù Cristo; allontana da esso le calamità provocate dal peccato; dona al mondo intero la pace nella verità, nella giustizia, nella libertà e nell'amore. Amen.
User Image

Preghiera di Fatima

condivisa il 10/04/2020 00:27 da giuseppina campisi

«Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo. Ti chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano». «Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Ti adoro profondamente e Ti offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui Egli stesso ê offeso. E per i meriti infiniti dei Suo Cuore Santissimo e dei Cuore Immacolato di Maria, Ti domando la conversione dei poveri peccatori»
User Image

A san Giuseppe (Papa Francesco)

condivisa il 20/03/2020 15:37 da Modesto Bravaccino

Proteggi, Santo Custode, questo nostro Paese. Illumina i responsabili del bene comune, perché sappiano - come te - prendersi cura delle persone affidate alla loro responsabilità. Dona l’intelligenza della scienza a quanti ricercano mezzi adeguati per la salute e il bene fisico dei fratelli. Sostieni chi si spende per i bisognosi: i volontari, gli infermieri, i medici, che sono in prima linea nel curare i malati, anche a costo della propria incolumità. Benedici, San Giuseppe, la Chiesa: a partire dai suoi ministri, rendila segno e strumento della tua luce e della tua bontà. Accompagna, San Giuseppe, le famiglie: con il tuo silenzio orante, costruisci l’armonia tra i genitori e i figli, in modo particolare i più piccoli. Preserva gli anziani dalla solitudine: fa’ che nessuno sia lasciato nella disperazione dell’abbandono e dello scoraggiamento. Consola chi è più fragile, incoraggia chi vacilla, intercedi per i poveri. Con la Vergine Madre, supplica il Signore perché liberi il mondo da ogni forma di pandemia. Amen
User Image

ORAZIONE A MARIA (SUB TUUM PRESIDUIM)

condivisa il 13/03/2020 11:22 da Modesto Bravaccino

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

INFO

In questa pagina puoi postare le preghiere che vuoi condividere. Cliccando sul pulsante con il cuore ti impregni a pregare per l'intenzione associata.

Multimedia
FOTO
VIDEO