Il Papa proclama l'anno di San Giuseppe: 8 dicembre 2020 - 8 dicembre 2021

Il mondo ha bisogno di padri

church article

A 150 anni dalla proclamazione, l'8 Dicembre 1870, di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa Cattolica, Papa Francesco proclama un anno speciale in suo onore: "Il mondo ha bisogno di padri".

Fino all'8 dicembre 2021, sarà concessa anche l'Indulgenza plenaria ai fedeli che reciteranno "qualsivoglia orazione legittimamente approvata o atto di pietà in onore di San Giuseppe, specialmente nelle ricorrenze del 19 marzo e del 1° maggio, nella Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, nella Domenica di San Giuseppe (secondo la tradizione bizantina), il 19 di ogni mese e ogni mercoledì, giorno dedicato alla memoria del Santo secondo la tradizione latina".

Tutto questo non può che rafforzare ulteriormente la crescente devozione della nostra comunità parrocchiale verso il nostro Santo Patrono. 

Già da tempo, ogni mercoledì, recitiamo il Santo Rosario a San Giuseppe e una volta al mese la preghiera del Sacro Manto oltre alla celebrazione della S. Messa votiva in suo onore, ricevendo ogni volta la benedizione con la reliquia del sacro Manto di san Giuseppe.

Quindi ci stiamo preparando a vivere un anno intenso a livello pastorale.

Siamo fiduciosi che questo sia un buon inizio per il tanto sospirato cambiamento di rotta che tutti attendiamo per uscire definitivamente da questa triste situazione pandemica.

Restiamo uniti nella preghiera devota a san Giuseppe e lui ci avvolgerà nel suo Manto paterno di custode della Chiesa e del mondo intero.

Qui potete scaricare il testo integrale della lettera apostolica del Santo Padre "Patris Corde".

Leggi anche il decreto indulgenze ----> QUI <-----

Devi essere registrato per commentare l'articolo. Registrati qui oppure effettua il login.
Multimedia
FOTO
VIDEO

INFO SULLA PARROCCHIA

La chiesa si trova nella periferia orientale di Napoli, nel quartiere denominato San Giovanni a Teduccio; una zona di Napoli che, pur non essendo molto vasta (2.35 km²), sino al 1926 era comune autonomo, sorto sulla antica Via delle Calabrie.